HomeVisioni

Efebo D’Oro, Egle Palazzolo riconfermata Presidente

In vista della prossima edizione dell’Efebo d’oro, Premio per iI miglior film tratto da un libro, il Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, o

In vista della prossima edizione dell’Efebo d’oro, Premio per iI miglior film tratto da un libro, il Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, organizzatore di tutte le 36 edizioni, si rinnova con l’ingresso di nuovi soci e con un nuovo Consiglio Direttivo.
Riconfermati Egle Palazzolo alla presidenza e Nuccio Lombardo come vice, entrano in Consiglio Maria Di Francesco con il ruolo di tesoriera e Antonio Gerbino con quello di segretario, insieme a Laura Busetta, Gaetano De Bernardis e Giuseppe Leo.
Il nuovo Direttore artistico dell’Efebo d’oro è Giovanni Massa, regista, produttore e organizzatore di numerose rassegne cinematografiche, già al lavoro per la prossima edizione del Premio che sarà consegnato a Palermo nel mese di novembre.
Anche la compagine sociale si è ampiamente rinnovata. A fianco di Corrado Catania e Enzo Cordaro arrivano nuovi soci provenienti da diverse aree della Sicilia. Tra essi i giornalisti e scrittori Gian Mauro Costa, Eliana Lo Casto Napoli, Sergio Buonadonna, Maria Lombardo e Ignazio Vasta; gli organizzatori culturali Beatrice Agnello, Geraldina Piazza e Giuseppe Taibi, la giovane Federica D’Anna fresca di laurea allo Iulm.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.