HomeSocietà

«Vaccinarsi! Vaccinarsi! Vaccinarsi!» L’infettivologo Fabrizio Pulvirenti: «L’unica arma contro il Covid-19»

Società Il medico etneo, colui che nel 2014 fu colpito da Ebola in Sierra Leone, non risparmia critiche allo zoccolo duro NoVax determinante nelle fluttuazioni della letalità da Covid-19 che si registrano in Italia: «La Sicilia, nonostante il basso numero di contagi, è tra le regioni italiane meno aderenti alla vaccinazione. Chi si oppone ai vaccini lo fa in modo ideologico, favorito dall’opulenza occidentale. Se il vaccino fosse offerto gratuitamente in Africa, qualcuno lo rifiuterebbe?»

Qual è la situazione sul fronte della lotta al Covid in Sicilia? Quali sono gli scenari futuri nell’Isola e nell’intera Italia? Su queste ed altre tematiche fondamentali per la vita quotidiana e l’uscita dalla fase pandemica abbiamo dialogato con l’autorevole medico-infettivologo etneo Fabrizio Pulvirenti. Il dottor Pulvirenti, noto a livello…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.