Un viaggio dentro il viaggio: l’Oasi blu di Nino Rizzo, tra arte e luoghi lontanissimi

Sugnu Sicilianu Di viaggi e di arte vive Nino Rizzo, un ex ferroviere in pensione, che ha realizzato una casa museo a Bagheria, aperta al pubblico grazie al festival Le Vie dei Tesori prossime visite sabato 25 e domenica 26 settembre). Cinque anni fa la decisione di assemblare tutto il materiale raccolto durante i viaggi per realizzare la sua ''Oasi blu - l'arte del viaggio'', un ''viaggio a se stante'' lontano dal caos: «Mi piacciono i posti del Sud del mondo dove c'è un po' tutto, le tradizioni, la spiritualità, l'artigianato»

”Sì, viaggiare” cantava Battisti, e questo dovrebbe essere un monito. Perché il viaggio è una rinascita, è il modo migliore per cambiare prospettiva e guardare le cose attraverso un altro filtro, da lontano: i pensieri cupi sembreranno più leggeri, i problemi saranno meno importanti e la vita tenderà a un’apertura,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.