HomeVisioni

Spot Averna firmati Crialese, Andy Garcia è Don Salvatore

Visioni Emanuele Crialese ha diretto la star hollywoodiana nei nuovi quattro spot dell'amaro nisseno, il primo dei quali "Segreti" è già in onda nei canali generalisti. Il secondo "Rituale" in onda da domenica 20 marzo. Tra i comprimari anche Filippo Luna

La Sicilia è l’elegante e raffinata cornice della nuova campagna Averna, un richiamo ai valori ed alla tradizione dell’amaro nato a Caltanissetta (oggi appartenente al gruppo Campari) da un’intuizione di Salvatore Averna. A lui si ispira il Don Salvatore protagonista della campagna, interpretato dall’attore hollywoodiano Andy Garcia sotto la direzione di Emanuele Crialese. Le inconfondibili note mediterranee e l’aroma distintivo di Amaro Averna si sposano elegantemente con il carattere e i vividi colori della Sicilia, dove l’amaro è ancora oggi sapientemente prodotto, come da tradizione. La terra di Don Salvatore è una terra accogliente, vivace e nobile, in cui amaro Averna è simbolo della convivialità raffinata e di un Italia che da sempre sa assaporare “il gusto pieno della vita”.

Andy Garcia nel nuovo spot Averna

Andy Garcia nel nuovo spot Averna

Nella nuova campagna Averna, realizzata a gennaio, Andy Garcia dà il volto di Don Salvatore, uomo dall’innegabile fascino e saggezza, dalla naturale eleganza e di grande carisma, capace di lasciare sempre il segno nelle persone che incontra. Esperto conoscitore della vita, Don Salvatore racconta con un tocco di ironia il significato più autentico del “Gusto pieno della vita” in occasioni di convivialità e di piacere con gli amici. Andy Garcia incarna perfettamente questo personaggio, ricco di esperienza e amante della vita, con un fascino intramontabile e senza tempo, in grado di catturare l’attenzione con il proprio talento e sapienza, così come Don Salvatore con il suo stile inconfondibile e il suo immancabile Averna.

La nuova campagna, firmata da J. Walter Thompson Italia, sarà costituita da quattro film nei quali Averna e le sue peculiari caratteristiche saranno la metafora che Don Salvatore utilizzerà per dare garbati e convincenti consigli ai suoi ospiti.

Nel primo soggetto, “Segreti”, si assiste al litigio tra due fidanzati durante una cena tra amici in una villa ottocentesca. Il ragazzo, rimasto solo, si confida con Don Salvatore giurando di non avere mai nascosto nulla alla sua compagna…ma forse il problema è proprio questo. Di fronte a due bicchieri di Averna, Don Salvatore spiega al ragazzo che talvolta piccoli segreti, così come rendono unica e inimitabile la ricetta del più autentico amaro siciliano dal 1868, possano aiutare anche a tenere vivo e intrigante un rapporto.

Il secondo soggetto, “Rituale”, è ambientato in riva al mare, in un locale all’aperto, dove Don Salvatore rassicura Antonio, un amico che ha delle preoccupazioni riguardo al figlio, suggerendogli di dare al ragazzo il tempo di maturare e di «non giudicarlo dalla scelte che fa». Il segreto dei “rituali” è proprio un po’ di attesa, oltre agli ingredienti genuini e all’apparenza insoliti.

Il primo spot “Segreti” è già in onda sui canali generalisti, tematici, satellitari e locali e si può visionare sulla pagina Facebook di Averna Ad affiancare lo spot tv, saranno online alcuni contenuti speciali, veicolati attraverso il web e grazie ai principali social network (Facebook e You Tube), mentre “Rituale” sarà on air dal 20 marzo.

Lo spot che sarà diffuso a livello internazionale è stato girato a Palermo a Villa Malfitano e vede la partecipazione dell’attore palermitano Filippo Luna e dell’attrice toscana Lavinia Biagi.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.