Roberto Alajmo ritira le dimissioni da direttore artistico del Teatro Biondo di Palermo

Il direttore artistico del Teatro Biondo di Palermo,Roberto Alajmo, accogliendo l’unanime invito dell’Assemblea dei Soci dello scorso 24 agosto,ha deciso di ritirare le proprie dimissioni.

«Ho ricevuto la notizia da Roberto Alajmo – ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando – ed esprimo soddisfazione per tale decisione, ritenendo che vi sono adesso le condizioni per proseguire e sviluppare l’ottima attività artistica degli ultimi due anni, realizzando al contempo il necessario risanamento finanziario organizzativo dell’Ente. Ritengo, infatti – ha proseguito il Sindaco – che sia e debba essere possibile, senza indugi, evitare l’inaccettabile default, al quale il Biondo appariva destinato e garantire e rafforzare la presenza del Teatro pubblico palermitano nel circuito dei Teatri nazionali. A tal fine occorre e sono certo non mancherà, oltre quello confermato del Comune, l’impegno responsabile di tutti: dalla governance ai soci, dai lavoratori al pubblico che ha apprezzato gli ultimi cartelloni. Premesse di tale doveroso percorso sono la rapida definizione e l’avvio del nuovo cartellone e, al 31 dicembre, la chiusura in pareggio del bilancio 2016».

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.