Il Ministero premia il Teatro Biondo di Palermo per la qualità e quantità della proposta artistica

Roberto Alajmo, direttore artistico del Teatro Biondo

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali assegna più risorse al Teatro Biondo di Palermo. In linea con quanto era già accaduto lo scorso anno, il Ministero ha riconosciuto il valore del progetto artistico triennale del teatro palermitano, incluso nella lista dei Teatri di Rilevante Interesse Culturale, sulla base dei punteggi ottenuti in merito alla qualità e alla quantità dell’attività. Per il 2017 il contributo ministeriale è aumentato del 7%, cioè del massimo consentito, giungendo a 984.000 euro (64.000 in più rispetto allo scorso anno). Con un punteggio pari a 27/30, il Teatro Biondo si è classificato, per qualità artistica, al primo posto nella sua categoria, seguito dagli ex teatri stabili di Genova, Catania e del Friuli-Venezia Giulia. Se paragonato ai Teatri Nazionali, il Biondo ha comunque il punteggio più alto dopo il Piccolo Teatro di Milano (29/30).
Il direttore Roberto Alajmo esprime soddisfazione per il riconoscimento: «Un risultato particolarmente significativo se teniamo conto della contrazione delle spese che abbiamo dovuto subire lo scorso anno e dei conseguenti sacrifici».

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.