Restaurato l’antico lavatoio di Cibali, giovedì 17 ottobre la consegna alla città

Omnibus Dell'antico lavatorio catanese è stato ripristinato l’originario stato dei luoghi, è stato riattivato il sistema idrico e quello elettrico e riordinata l'area

Giovedì 17 Ottobre alle ore 9.45, a piazza Bonadies, il sindaco di Catania Salvo Pogliese consegnerà ai presidenti della terza e della quarta municipalità, Paolo Ferrara ed Erio Buceti, i lavori di riqualificazione del lavatoio di Cibali, disposti dal primo cittadino, raccogliendo le sollecitazioni di numerosi abitanti e operatori socio-culturali della zona.

Gli interventi sull’opera, che ricade al confine tra i due territori circoscrizionali, sono stati eseguiti in economia da operatori della Catania Multiservizi e delle manutenzioni comunali e sono consistiti nel ripristino dell’originario stato dei luoghi, nella riattivazione del sistema idrico ed elettrico dell’antica struttura, oltre al riordino dell’area circostante.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.