R Star premia i giovani sognatori palermitani

Volontariato e Onlus Stage formativi per i giovani palermitani Francesco Romeo, Angelo Lo Giudice e Meryem Amato, vincitori del contest #foryoungdreamers. Chiara Maci, Filippo La Mantia e Giorgio Parrivecchio i giudici-testimonial

Una “Chrismart night” che ha premiato giovani talenti palermitani. Ad ospitarla R Star, concessionaria ufficiale di vendita e assistenza Mercedes-Benz e smart a Palermo.

 

Angelo Lo Giudice con Filippo La Mantia e Cinzia Gizzi

Angelo Lo Giudice con Filippo La Mantia e Cinzia Gizzi

Francesco Romeo, giovane talento dell’hairstylist, lo chef Angelo Lo Giudice e la blogger di moda Meryem Amato sono i vincitori del secondo appuntamento del contest R Star #foryoungdreamers. Rivolto ai giovani talenti palermitani per aiutarli ad emergere e affermarsi nel mondo del lavoro, il concorso è stato organizzato da R.Star in partnership con Feedback, per valorizzare giovani palermitani che si distinguono in diversi settori. Dopo l’appuntamento dedicato alla musica, che ha visto vincitore il dee-jay palermitano Manfredi Vullo, selezionato da Claudio Coccoluto, la concessionaria ha ospitato i contest #Forfood, #Forblogger e #Forcolor.

A selezionare i giovani chef è stato Filippo La Mantia che ospiterà il vincitore, Angelo Lo Giudice, per uno stage al suo nuovo ristorante a Milano, mentre i blogger sono stati giudicati da Chiara Maci, di sorelleinpentola.com, premiata lo scorso settembre “food blogger dell’anno” alla MIA14, la Festa della Rete. Meryem Amato, studentessa in scienze della moda e del costume e blogger di Modemme, incoronata come migliore blogger, potrà frequentare gratuitamente il corso “Be a blogger”, di Chiara Maci.

Spazio anche ai talenti dell’hair stylist, con l’appuntamento #Forcolor in collaborazione con Wella. Giorgio Parrivecchio, hair stylist di successo e team leader di GpParrucchieri, ha scelto l’acconciatura di Francesco Romeo, ispirata al mondo Smart. Al giovane parrucchiere la possibilità di partecipare ad uno stage formativo di Wella Professionals.

Durante la serata, accompagnata dalle prelibatezze di Villa Clelia, Filippo La Mantia e Chiara Maci si sono esibiti in uno show cooking preparando dal vivo una ricetta tipica siciliana, la pasta con i broccoli in tegame, durante spettacolari performance acrobatiche.

R Star #FORyoungdreamers si inserisce nell’ambito del più ampio progetto nazionale promosso da Smart, il progetto #For, che nasce in linea con la filosofia di un’auto giovane, che ha rivoluzionato la mobilità urbana, ispirata a valori positivi, di chi è PER qualcosa e non contro, PER uno stile di vita impegnato a raggiungere un obiettivo, ma anche allo spirito pioneristico di chi vuole affrontare la vita con il sorriso.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.