HomeEventi

Questo posto è nostro

Eventi Sabato 18 giugno a Catania dialoghi sulle città con Roberto Alajmo e Christian Raimo

L’incontro, promosso dall’Associazione Catania Lab e moderato da Giuseppe Lorenti, intende costituire un’occasione di scambio di opinioni sul ruolo dell’immaginario letterario, teatrale e cinematografico per riappropriarsi degli spazi e dei luoghi. L’evento è inserito all’interno del cartellone di “Porte aperte Unict 2016”

Questo posto è nostro, dialoghi sulla città, Catania

GLI OSPITI: Roberto Alajmo, scrittore e palermitano ostinato (Palermo è una cipolla, Laterza), si è ultimamente lasciato coinvolgere nella promozione della vita artistica della sua città accettando la direzione del Teatro Biondo per il quinquennio 2014-2018.
Christian Raimo, giornalista e scrittore, cura la sezione reportage di Internazionale, la sezione saggistica per minimum fax e coordina il blog collettivo minima&moralia.

L’Associazione Catania Lab è una realtà libera, indipendente, autonoma, aconfessionale, apolitica e apartitica. Si propone di valorizzare, sviluppare, patrocinare, promuovere e diffondere nuove piattaforme di linguaggio comunicativo, libero e critico, nei settori dell’arte e della cultura. L’associazione supporta tutte le iniziative che abbiano come primario obiettivo quello di tutelare e garantire la libertà e l’indipendenza dell’informazione e, in particolar modo, della rete; sostiene ogni evento che miri ad una reale crescita culturale e artistica della comunità locale. Catania Lab Catania Lab è editrice del progetto Radio Lab e dal 1° gennaio 2015 gestisce Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.