HomeVisioni

Piero Messina: «A Venezia L’attesa
di due donne unite dall’amore»

Visioni Il primo lungometraggio del regista calatino il 5 settembre al Festival del cinema. Nel cast due generazioni di attrici francesi a confronto, Juliette Binoche e Lou De Laâge, mamma e fidanzata di una persona che non ritorna. Girato nel Ragusano, il Calatino e l'Etna, il film mostra una Sicilia inedita: «Attraverso una luce crepuscolare ho rappresentato la mia terra»

L’esordio nel cinema d’arte è vicino. Piero Messina, regista trentaquattrenne di Caltagirone, è pronto. Il prossimo 5 settembre, L’attesa, il suo primo lungometraggio, viene presentato in concorso alla 72ª Mostra del cinema di Venezia, e, dopo, al Toronto Film Festival. Il film racconta la storia di Anna (Juliette Binoche), reduce…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.