Eventi Ritornano le domeniche non convenzionali del Ma Musica Arte tra cultura, arte, musica e vintage, cibo, vino e birra. Alle 20 inaugurazione della mostra fotografica The Wonderlast project del siracusano Giuseppe Vergopia Wergodsgn / Wergo dsgn
Alla fine della scorsa stagione, “grazie” era stata la parola che salutò per la pausa estiva le domeniche non convenzionali di No Ordinary Sunday, l’appuntamento del Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, che chiude in scioltezza la domenica. Per questa nuova stagione, No Ordinary Sunday dice “Yes”, sì, perché anche per questo terzo anno, il format della domenica prosegue la sua scommessa con l’obiettivo di confermare le aspettative delle stagioni precedenti.
A partire da domenica 8 novembre, dalle ore 20.30 in poi, il No Ordinary Sunday ritorna ancora più vivo ed entusiasmante che mai: l’aperitivo dove cultura, arte, musica e vintage si uniscono in un unico format originale e inimitabile, con tante novità per una domenica diversa, senza dubbio dinamica e coinvolgente.
In Birreria, La Strana Coppia, capeggiata dall’eclettico Alessandro Falcione, proporrà un nuovo spettacolo musicale live in prima serata, modello “sarabanda”, coinvolgendo e interagendo col pubblico. Subito dopo seguirà la “live session” in teatro, in seconda serata, si terrà il “palco libero”, per dare spazio alle bellissime voci nascoste tra il pubblico, alla ricerca di cantanti e musicisti di talento che verranno “scritturati” per una serata a sorpresa interamente dedicata a loro. In Teatro, invece dei soliti live musicali, quest’anno No Ordinary Sunday proporrà uno spettacolo musicale ogni volta diverso, organizzato dallo showman Antonio con i Ma Music & Friends House Band & Guests. Antonio e 3 resident accoglieranno sul palco ospiti, artisti e musicisti, che insieme daranno vita a contaminazioni musicali e performance musicali/canore dal vivo.
Per il terzo anno consecutivo lo spazio d’arte è affidato alla direzione artistica di Francesco Russo e vedrà la partecipazione di artisti professionisti, con l’obiettivo di rendere l’arte più stravagante accessibile e fruibile a tutti. Si comincia l’8 novembre, dalle ore 20, con la mostra fotografica The Wonderlast Project del siracusano Giuseppe Vergopia noto anche con il nome d’arte di Wergodsgn / Wergo dsgn. La mostra si potrà visitare fino al 29 novembre, dal martedì alla domenica, dalle 20 alle 24.
Una delle novità più importanti dell’undicesima stagione del Ma Musica Arte, è il Wine Bar sala attrezzatissima dove poter degustare vini stranieri, nazionali e regionali, accompagnando il tutto con le prelibatezze della cucina del Ma. E a proposito di cibo, l’aperitivo rinforzato dell’anno scorso verrà rinnovato e sarà ancora più ricco. Caratteristica principale sarà la varietà: ogni domenica lo chef Carlo Borghini proporrà un menu diverso da servire, rispettando i canoni e i punti di forza della cucina del Ma quali ricercatezza e buon gusto.