HomeEventi

Omaggio a Rino Gaetano

Eventi Domenica 5 aprile al Ma Musica Arte di Catania, l'omaggio dei Padre Mamma and Bananas all’indimenticato Rino Gaetano, tra gli artisti della canzone italiana più amati degli ultimi 40 anni

Per la domenica di Pasqua l’appuntamento No Ordinary Sunday al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, rende omaggio all’indimenticato Rino Gaetano, tra gli artisti della canzone italiana più amati degli ultimi 40 anni. Saranno i Padre Mamma and Bananas a ripercorrere il canzoniere del menestrello calabrese scomparso nel nel 1981. I Padre Mamma nascono nel 2010 da un idea di Lorenzo Scandurra, suonatore di basso, che coinvolge Ottavio D Urso attuale voce del gruppo a rendere un omaggio a Rino Gaetano. Si aggiungono, poi, Pippo Urso alla batteria e Marco Testini alla chitarra Dopo cinque anni si aggiungono tre voci coriste le Bananas ovvero Veronica Padovani, Carlotta Bonaventura e Giordana Toscano e riprendono da dove avevano cominciato.

In Birreria si esibirà “La strana coppia”, con Alessandro Falcione (chitarra) e Francesco Russo (pianoforte), canto libero sul palco più “luppolato” della città accompagnato/a da due musicisti scatenati e irresponsabili, e con gli amici come pubblico. Per lo spazio del gusto, il Ma Ristorante propone la formula già ben e apprezzata del “Japan, Street O Sicilian”, ovvero a prezzi speciali e solo per la domenica le migliori e particolari pietanze dello chefCarlo Borghini.

Per lo spazio d’arte (direzione artistica di Francesco Russo, testi critici di Simona Di Bella), si potrà visitare fino all’11 aprile la mostra “Suoni visibili” del pittore Nunzio Papotto. La mostra si potrà visitare ogni giorno, escluso il lunedì, dalle 20 alle 24.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.