Blog

Monreale, Lampedusa, Catania: 3 ottobre di gioia, dolore e orgoglio civile

Blog Giornata storica oggi per Monreale che ha festeggiato il varo del Giro dItalia. Il 3 ottobre è un giorno di dolore per Lampedusa che ha celebrato il settimo anniversario della strage in mare dove persero la vita 368 persone. Un giorno di orgoglio civile oggi per Catania che ha manifestato a testa alta contro la strumentalizzazione politica della kermesse della Lega guarda caso nel giorno dell'udienza di Salvini davanti al Gup per la vicenda di nave Gregoretti

In una fase storica di disorientamento totale a causa della nuova recrudescenza nazionale ed europea dei contagi da Coronavirus, tre luoghi della Sicilia, distanti (non solo geograficamente), oggi 3 ottobre hanno vissuto, stati d’animo molto diversi. Cominciamo dalle cose belle e dalla giornata di gioia pura di Monreale che ha…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.