HomeEventi

Missa Luba e Missa Criolla

Eventi Domenica 12 e lunedì 13 giugno a Palermo un doppio appuntamento con la messa interculturale

Una messa interculturale domenica 12 giugno alle 11.30 al Teatro Massimo, con canti popolari, ritmi tradizionali, improvvisazioni. Anzi, due messe: la Missa Luba, guidata dal griot senegalese solista Badara Seck che con la sua linea di canto ne esalta lo stile etnico, insieme al Coro di voci bianche; e la Missa Criolla per Coro e Coro di voci bianche caratterizzata dall’uso di ritmi tradizionali della musica argentina.

Badara Seck

Badara Seck

Un concerto particolarissimo che vede coinvolto anche il Coro Arcobaleno – costituito da bambini di tutte le etnie presenti in città – e che sarà replicato lunedì 13 giugno alle 21 alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Direttore del Coro, Piero Monti. Direttore del Coro Arcobaleno, Salvatore Punturo. Il concerto concluderà “Una notte a Teatro”, l’iniziativa lanciata dal Teatro in collaborazione con il Gruppo Scout Palermo 11, che vedrà trenta bambini tra gli 8 e gli 11 anni dormire in tenda a teatro nella notte tra sabato 11 e domenica 12. Le tende saranno allestite nelle splendide Sala Onu e Sala Stemmi, e i giochi consentiranno di scoprire i segreti dello straordinario edificio progettato da Basile alla fine dell’Ottocento.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.