Virginia State University gospel Choir

Eventi Lunedì 28 dicembre a Palermo e il 29 a Catania, uno tra i più famosi coro gospel riconosciuti a livello mondiale

Nell’ambito dei concerti di Natale, un coro gospel, e questa volta il pluripremiato Virginia State University gospel Choir, uno tra i più famosi e riconosciuti a livello mondiale. Una presenza scenica formata da 35 elementi e un altissimo livello tecnico che si esibirà lunedì 28 dicembre, alle ore 20.30, al Teatro Massimo di Palermo e martedì 29 dicembre al Teatro Massimo Bellini di Catania

Virginia State University gospel Choir

Fondata nel 1971, la corale è composta da giovani musicisti laureati alla Virginia University e da solisti di altissimo livello con un talento straordinario che provengono dai più scelti ambienti musicali. Il loro successo internazionale arriva nel 1992 quando James Holden ne diventa il direttore artistico: da allora attraversa con i suoi concerti gli Stati Uniti per poi spopolare anche in Europa. Nel 2003 si è imposto su ben undici delle tredici categorie in gara alla National Black Music Caucus Choir Competition , il prestigioso concorso gospel di New York. Nel 2012 riceve il premio del pubblico al prestigioso Verizon’s How Sweet The Sound e nel 2013 la sua partecipazione a American’s Got Talent entusiasma milioni di telespettatori.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.