HomeImprese

McDonald’s a caccia di arance siciliane, un’opportunità per le aziende della Sicilia Orientale

Se siete imprenditori agricoli della Sicilia Orientale con meno di 40 anni con un progetto di innovazione e sostenibilità per la vostra azienda, M

Arance di Sicilia

Se siete imprenditori agricoli della Sicilia Orientale con meno di 40 anni con un progetto di innovazione e sostenibilità per la vostra azienda, McDonald’s sta cercando proprio voi. L’azienda americana è alla ricerca, infatti, di aziende agricole che possano fornire alla catena internazionale arance siciliane per le sue spremute, che attualmente vengono realizzate con arance provenienti esclusivamente da zone vocate della Sicilia grazie a un accordo con la Oranfrizer di Scordia. E proprio l’azienda di Scordia è partner di McDonald’s nel progetto “Fattore Futuro”, nato con l’obiettivo di accompagnare e aiutare i giovani agricoltori nello sviluppo delle loro aziende. Il progetto, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, offre a 20 di imprenditori agricoli la possibilità di entrare a far parte dei fornitori italiani di McDonald’s per tre anni. I candidati dovranno essere agricoltori e allevatori operanti all’interno di sette diverse filiere: carne bovina, carne avicola, pane, insalata, patata, frutta, latte. Per quanto riguarda le arance, l’azienda dovrà essere situata nella Sicilia Orientale e produrre arance siciliane delle varietà Navel, Valencia, Moro o Tarocco. Agli agricoltori selezionati verrà data la possibilità di approfondire la conoscenza delle filiere, per comprendere al meglio le dinamiche dell’industria alimentare rispetto a qualità e sicurezza alimentare.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.