HomeVisioni

Le cantine vitivinicole dal grande schermo

Visioni Dal 17 luglio al 7 agosto le cantine partner della Strada del Vino Terre Sicane ospitano la sesta edizione di DiVinCinema, la rassegna che coniuga la visione di interessanti film alla degustazione di ottimi vini, proprio nei luoghi in cui dove vengono creati

Dopo il grande successo dell’estate scorsa, anche quest’anno si terrà la rassegna cinematografica DiVinCinema, che tra Sambuca di Sicilia e Menfi, nell’Agrigentino, abbina il buon vino al buon cinema. Ogni venerdì, dal 17 luglio al 7 agosto, la rassegna proporrà la visione di film, in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e prodotti gastronomici, all’interno delle cantine partner della Strada del Vino Terre Sicane: Cantina Planeta – Ulmo, Cantine Barbera, Cantine Settesoli, Cantina Cellaro. Un’iniziativa volta a diffondere la cultura del bere bene e che mira a coniugare enogastronomia, cultura e intrattenimento.

DiVinCinema

DiVinCinema

«La formula vincente di DiVinCinema, progetto nato nel 2010 – dice Marilena Barbera, Presidente della Strada del Vino Terre Sicane – è una miscellanea di gusto, esperienze ed autentiche emozioni».
L’atmosfera accogliente della proiezione cinematografica, che si fa ancora più suggestiva sotto un cielo punteggiato di stelle, e la degustazione di un buon calice di vino, accompagnata da prodotti tipici danno vita a serate uniche, ricche di poesia e convivialità, in cui la campagna fa da cornice stimolando i sensi e il contatto con la natura. Il primo appuntamento è venerdì 17 luglio alla Cantina Planeta – Ulmo per la visione di “The Imitation Game” di Morten Tyldum; venerdì 24 luglio alle Cantine Barbera sarà la volta di “American Sniper” di Clint Eastwood; venerdì 31 luglio alle Cantine Settesoli sarà proiettato il pluripremiato “Il Giovane Favoloso” di Mario Martone con Elio Germano; infine venerdì 7 agosto alla Cantina Cellaro conclude “La Famiglia Belier”, film vincitore del Salamandre d’or, di Éric Lartigau.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.