“L’attesa” di Piero Messina nella rosa dei candidati italiani all’Oscar

Il regista calatino Piero Messina, che con la sua opera prima “L’attesa” ha debuttato con successo alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, è entrato nella rosa dei nove iscritti alla candidatura del rappresentante italiano all’Oscar per il migliore film in lingua non inglese. Con lui “Il giovane favoloso” di Mario Martone; “Latin Lover” di Cristina Comencini; “Mia Madre” di Nanni Moretti; “Nessuno si salva da solo” di Sergio Castellitto; “Per amor vostro” di Giuseppe M. Gaudino; “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio e “Vergine Giurata” di Laura Bispuri. La commissione incaricata alla selezione dei film si riunirà il 28 settembre mentre per l’annuncio delle nomination bisognerà attendere fino al prossimo 14 gennaio.

Leggi la nostra intervista a Piero Messina

L'attesa, Lou De Laâge e Juliette Binoche

L’attesa, Lou De Laâge e Juliette Binoche

 

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.