HomeVisioni

“La traiettoria ideale”, il primo maggio a Palermo il film sul pilota Nino Vaccarella firmato da Giovanni Totaro

Sarà proiettato il primo maggio alle ore 19.30 alla Sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo il film “La traiettoria ideale” che h

Nino Vaccarella in La Traiettoria ideale

Nino Vaccarella in La Traiettoria ideale

Sarà proiettato il primo maggio alle ore 19.30 alla Sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo il film “La traiettoria ideale” che ha come protagonista Nino Vaccarella, conosciuto anche come “preside volante”: pilota Ferrari, due volte campione del mondo nel mondiale Sport Prototipi. Il film documentario, del regista palermitano Giovanni Totaro (diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia) narra anche il mito della Targa Florio attraverso le vittorie del preside che sapeva conciliare il lavoro scolastico e la passione per le corse. Il film è stato prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dall’Automotoclub Storico Italiano.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.