Joe Petrosino’s Day: sabato 12 marzo Palermo ricorda il poliziotto italo-americano

Joe Petrosino

In occasione dell’anniversario dell’omicidio del poliziotto italo-americano Joe Petrosino avvenuto il 12 marzo 1909, il Comune di Palermo insieme a Ersu, Università degli studi, associazione internazionale “Joe Petrosino” e Rotary Palermo Nord, organizzano una giornata commemorativa nei luoghi che videro il celebre poliziotto, durante il suo ultimo soggiorno nel capoluogo siciliano, 107 anni fa, ospite presso l’Hotel de France. La struttura che ha ospitato tanti personaggi famosi è oggi gestita dall’Ersu come foresteria e casa dello studente (Casa del Goliardo e Hotel de France). L’evento si svolgerà presso i locali della Residenza Universitaria “Casa del Goliardo” in vicolo Sant’Uffizio, 13-15 (piazza Marina), mentre la deposizione della corona commemorativa avverrà sul luogo del delitto presso il marciapiedi antistante la villa Garibaldi.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.