HomeSicilians

Ambra Schillirò: «Grazie alla quarantena in Cina oggi possiamo riprenderci la nostra vita»

Sicilians La giornalista e imprenditrice catanese, di stanza in Cina ormai da 10 anni, da tre mesi ci tiene costantemente aggiornati sull’evolversi della pandemia e, in questi giorni, del lento ritorno alla normalità nella "sua" Shanghai: «E’ una normalità conquistata pian piano – racconta - ma è necessario fare ancora molta attenzione. Noi siamo tornati fuori, ma con le mascherine e senza esagerare con i contatti. Nel mio piccolo posso limitarmi a consigliare ai miei connazionali e soprattutto ai siciliani di starsene a casa e di non sentirla come coercizione ma come protezione»

Lo scorso 9 marzo i suoi 39 anni li ha festeggiati chiusa in casa con la sua gatta e suo cugino e collegata al pc con tanti amici. Ambra Schillirò, giornalista e imprenditrice catanese, di stanza in Cina ormai da 10 anni, da tre mesi ci tiene costantemente aggiornati sull’evolversi…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.