Blog «Mamma, voglio l’arancina!!» disse il bambino rompendo la "sacralità" del rito della veglia funebre in casa Troya. Fu la "spontaneità" del pargolo a "convincere" gli adulti ad abbandonare ogni ritrosia e buttarsi a capofitto sulle appetibili "guantiere" del "cunsulato"
«‘U papà, murìu ‘u papà…» ululava la cinquantenne figghia battendo istericamente i piedi sul pavimento. Un pianto dirotto e senza lacrime ricordava con cadenza ritmata a tutti i presenti l’enorme sciagura abbattutasi su quella casa. Contrappunto al grido filiale, il lamento delle tre sorelle schiette del defunto che di lui…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.