Oltremare Il brand testimonial della cultura italiana nel mondo creato nel 2008 da Amelia Bucalo Triglia rappresenterĂ il Bel Paese a "Italia, amore mio" la kermesse organizzata dalla Camera di Commercio italiana a Tokyo per celebrare le eccellenze italiane e festeggiare il 150Âș anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi
Il Teatro del FuocoÂź vola in Giappone per rappresenta lâItalia in occasione dellâevento âItalia, amore mio!â evento organizzato dalla Camera di Commercio italiana a Tokyo (ICCJ) e patrocinato dallâAmbasciata Italiana, dove aprirĂ la grande festa che si terrĂ a Tokyo, il 28 e 29 maggio, organizzata per celebrare il meglio del Bel Paese e festeggiare il 150Âș anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone. Interazione e spettacolo sono le parole chiave di questo ambizioso progetto che mira a raggiungere operatori commerciali, consumatori e media giapponesi.
«Italia, amore mio! Ăš una delle iniziative ufficiali con cui in Giappone verrĂ ricordato lâanniversario delle relazioni italo-nipponiche. Siamo orgogliosi di aver colto questa opportunitĂ per promuovere le aziende che danno prestigio allâItalia con prodotti dâeccellenza – commenta il segretario generale della Camera Davide Fantoni – lâevento consentirĂ di celebrare la cultura italiana tramite gli artisti e i professionisti che ancora oggi ne alimentano la sua grandezza».
E tra le eccellenze italiane c’Ăš anche il Teatro del Fuoco, da nove anni Ăš in tour tra le Isole del Mediterraneo, che realizza il festival internazionale giudicato dalla rivista Forbes come uno dei 12 migliori âper cui vale la pena fare un viaggioâ, che a Tokyo presenterĂ una serie di performances di mimo, danza aerea ed acrobatica accompagnato dai brani musicali di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Giuseppe Verdi, Nino Rota tratti dalle colonne sonore dei capolavori cinematografici italiani di Federico Fellini, Giuseppe Tornatore, Lucino Visconti, Roberto Benigni. Un omaggio âallâuomo in frack Domenico Modugnoâ con âVolare, nel blu dipindo di bluâ concluderĂ la performance per suggellare il volo onirico. Il Teatro del FuocoÂź, brand testimonial della cultura italiana nel mondo creato nel 2008, Ăš unico nel suo genere nel mondo: premiato dal Presidente della Repubblica Italiana, seduce il pubblico grazie alle singolari capacitĂ artistiche di uno straordinario gruppo di eccellenti ballerini, emozionanti attori di mimo, sbalorditivi acrobati e danzatori di fuoco e luce.
«Lo spettacolo Ăš stato scelto dalla Commercio italiana a Tokyo â afferma Amelia Bucalo Triglia autrice del Teatro del Fuoco – non solo per rappresentare il Paese Italia, ma lo stile, la bellezza ed il lusso italiano nel mondo»
Lâevento avrĂ luogo a Roppongi Hills, uno dei centri del business piĂč importanti di Tokyo e dellâintero oriente che ospiterĂ gli spettacoli nellâarea âPiazza Italiaâ e la âVetrina Made in Italyâ con le piĂč grandi marche del lusso italiano: auto da sogno, brand di moda, alto design, il miglior vino italiano, siti Unesco.
L’evento prevede anche la partecipazione di Zucchero Fornaciari, Clarissa Marchese, Miss Italia 2014 e Sari Nakazawa, Miss Giappone 2016 insieme a celebritĂ delle TV del Sol Levante. Un susseguirsi di eventi per raccontare il meglio dellâItalia e la sintonia con la cultura ed il popolo giapponese, che da sempre accoglie con entusiasmo la tradizione italiana.