“Il Silenzio non fa rumore” di Vigù, esclusa da Sanremo, spopola in radio

Video Il brano del cantautore palermitano Vito Guidera, dedicato a Robin Williams, non ha superato le selezioni di Sanremo Giovani 2015 ma è il secondo più trasmesso dalle radio italiane

Vito Guidera , in arte Vigù, palermitano classe 1981 e bolognese d’adozione, è un giovane cantautore dance/pop che scrive musica dall’età di dieci anni. Il suo brano “Il Silenzio non fa rumore”, escluso da Sanremo Giovani, è dedicato al ricordo dell’attore Robin Williams: «Ho voluto fare un tributo a questo grande artista perché ha rappresentato il mio mondo in ogni suo gesto, facendo conoscere alla gente il mio lato malinconico e cantautoriale, staccandomi dal genere dance. Questo brano l’ho scritto ascoltando la mia anima, prendendo ispirazione dal buio e dal silenzio della mia “stanza”. Non è stato facile trattare un argomento così delicato, come dice la canzone “un angelo non può cadere ma vola ” ed è ciò che farà ricordando i sorrisi, emozioni e sogni che ci ha regalato Robin».

Il brano di Vigù lo scorso 3 febbrai, è stato segnalato nella classifica di produzioni alternative pop rock prodotta da Radio Airplay Italia per XL, al secondo posto tra i 10 brani indipendenti più trasmessi della settimana dalle radio italiane.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.