“Il silenzio è dolo”: dalla Sicilia un progetto (in musica) contro tutte le mafie. La presentazione mercoledì 21 alla Camera dei Deputati

Mercoledì 21 gennaio alle ore 10.30 Lello Analfino dei Tinturia e il rapper Othelloman, insieme al cantautore Marco Ligabue (fratello di Luciano), presenteranno alla Camera dei Deputati “Il silenzio è dolo” un progetto contro tutte le mafie che consterà di un brano musicale, un video – girato tra Palermo e Villabate – e una proposta di legge.Con loro anche la testimone di giustizia Valeria Grasso e Ismaele La Verdara, il giovane che fece dimettere il sindaco di Villabate e presidente presidente dell’Associazione Nazionale “Verità Scomode”. Il progetto, nato per sensibilizzare l’opinione pubblica e per stilare una proposta di legge, è stato realizzato in collaborazione con la Nazionale Cantanti.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.