Il registro delle unioni civili anche in Sicilia

L’Assemblea regionale siciliana ha approvato il disegno di legge per la nascita del registro delle unioni civili. Il testo permette alle coppie di fatto, etero e omosessuali, di registrarsi presso l’assessorato regionale alla Famiglia. Sarà un apposito regolamento del governo regionale a stabilire le modalità di iscrizione al registro, mentre con i decreti attuativi saranno definite le modalità di accesso ai servizi sanitari, educativi e formativi.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.