HomeL'Isola e i media

Il mensile “MarieClaire” dedica un ampio servizio a Ragusa sul numero di settembre

Ragusa con i suoi splendidi monumenti d'arte barocca al centro di un ampio servizio giornalistico del numero di settembre del mensile “MarieClaire” Ma

Ragusa con i suoi splendidi monumenti d’arte barocca al centro di un ampio servizio giornalistico del numero di settembre del mensile “MarieClaire” Maison, magazine internazionale che racconta le case più esclusive ed attenziona le città storicamente interessanti ed i luoghi da potere visitare e scoprire. L’ampio reportage, di ben tredici pagine, mette in evidenza alcuni tra i più preziosi tesori del nostro immenso patrimonio culturale.

Marie Claire Maison dedicato al Castello di Donnafugata di Ragusa

Il “viaggio” attraverso i luoghi più belli del territorio viene proposto attraverso immagini esclusive che riproducono uno scorcio di Ragusa Ibla, i particolari di alcune chiese, interni dei palazzi nobiliari, angoli suggestivi e particolari del Castello di Donnafugata come il parco e gli ambienti interni dell’antica dimora appartenuta alla famiglia del Barone Corrado Arezzo De Spuches. Il giornalista “racconta” questi luoghi partendo dal centro storico di Ragusa Ibla, descritto come un presepe incorniciato dallo sfondo della campagna iblea e rimane affascinato dall’architettura barocca delle chiese che si incontrano lungo il percorso che lega Ragusa Superiore ad Ibla. Grande attenzione inoltre il servizio riserva al Castello di Donnafugata e al grande parco che circonda l’antica dimora nobiliare. Tra i posti da visitare infatti oltre a quest’ultimo vengono segnalati Palazzo Arezzo ed il Duomo di San Giorgio. Fornite inoltre indicazioni preziose per il turista per ciò che concerne i ristoranti e gli alberghi da poter preferire.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.