La Sicilia e l’Etna innevate fotografate da Astro Samantha

L'Isola e i media L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti ha postato su twitter le foto scattate dallo spazio

L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, in orbita con la missione spaziale ISS Expedition 42/43 Futura che prevede il raggiungimento della Stazione Spaziale Internazionale a bordo di un veicolo Sojuz ha scattato una serie di foto, che ha poi postato sul suo profilo twitter, due delle quali omaggiano la Sicilia. La prima vede l’isola innevata.

La Sicilia vista da Astro Samantha

La Sicilia vista da Astro Samantha

Questo il messaggio dell’astronauta: Hello and Mount , a touch of snow suits you! / Ciao Sicilia ed Etna, la neve ti dona! .

Una seconda immagine focalizza il vulcano centrale dell’Etna: Here’s a closer look to M. Etna. And hello ! / Ecco l’Etna da più vicino. E un saluto a ! .

L'Etna fotografata dall'astronauta italiana

L’Etna fotografata dall’astronauta italiana

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.