HomeMusica

Il “Green” pop di A Lemon: «Queste canzoni, come la natura, mi danno un senso di purificazione»

Musica Il 17 aprile è uscito l'album d'esordio del polistrumentista catanese Alessandro Moncada, 27 anni, in arte A Lemon. Si intitola “Green” ed è stato prodotto da Urtovox, un disco dal sapore internazionale, in cui psych pop, elettronica e funk di matrice Seventies si mescolano in nove tracce fresche e originali: «"Green" è un omaggio alla natura in senso lato. Al verde, alle piante, ai boschi. A quella natura che mi fa stare bene e che per me ha quasi un potere catartico»

Il 17 aprile è uscito il primo disco del polistrumentista catanese Alessandro Moncada, 27 anni, in arte A Lemon. Si intitola “Green” ed è stato prodotto da Urtovox con il sostegno del MiBact e di Siae nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Un disco dal sapore internazionale, in cui psych…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.