Battiato cade sul palco a Bari e si frattura un femore

Incidente “sul lavoro” per Franco Battiato che ieri sera si è rotto un femore mentre stava cantando “Voglio vederti danzare” al teatro Petruzzelli di Bari. Si era inchinato in avanti sul proscenio e stava stringendo le mani del pubblico in piedi in platea mentre scorrevano le note del brano che chiudeva il concerto. Battiato è inciampato in un monitor che si trovava sulla sua sinistra. E’ stato subito soccorso dal personale che si trovava dietro le quinte ed accompagnato in ospedale. Il concerto di ieri al Petruzzelli era l’ultimo del tour di Battiato. A quanto si è appreso, il cantautore sarà dimesso domani. Al Policlinico di Bari, per la frattura al collo del femore sinistro, al cantautore siciliano sono state applicate tre viti in titanio.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.