I♥green Il presidente del Corso di Laurea in Scienze Geologiche dell’Università di Catania: «Finito il tempo del petrolio aree come questa potranno essere recuperate in toto, ma già fin da adesso è possibile creare degli spot protetti. Bisogna puntare sui giovani, sul turismo lento e culturale, sulla storia antichissima della nostra terra...»
Si può bonificare tanto una zona da renderla non solo fruibile, ma farla tornare alla bellezza originale come area protetta? La zona è il polo industriale di Priolo, a nord di Siracusa, impiantato su un tratto di costa che è il margine dell’Altopiano Ibleo, un complesso carbonatico intensamente interessato dal…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti