Università di Catania, corso di Beni culturali a Siracusa: «Un percorso cucito addosso alle esigenze del territorio»

Formazione e ricerca Palazzo Impellizzeri ospiterà il curriculum in Promozione del Patrimonio culturale, corso di studi in Beni culturali. Maria Caterina Paino, direttrice del Dipartimento Scienze umanistiche: «Prepareremo ad ampio raggio su quello che è lo spettro del patrimonio culturale. Verrano studenti da fuori». L'idea è dell'assessore comunale Fabio Granata: «Un percorso formativo cucito addosso alle esigenze del territorio». Ma non tutti sono d'accordo. Pucci Piccione, Amici dell'Inda: «Rischia di risultare proclama senza seguito»

L’Università di Catania scommette di nuovo sulla città di Archimede. Nasce a Siracusa, ospite dello storico edificio di Palazzo Impellizzeri, il curriculum triennale in Promozione del Patrimonio culturale, la nuova proposta del corso di studi in Beni culturali. Un percorso formativo «cucito addosso alle esigenze del territorio» come tiene a…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.