HomeTurismo

Gli svizzeri amano Marzamemi che vince il Swiss Tourist Award 2017

Per i turisti svizzeri facoltosi la meta preferita per il 2017 è Pachino, con il suo splendido borgo marinaro Marzamemi. Il Comune di Pachino è st

Marzamemi

Per i turisti svizzeri facoltosi la meta preferita per il 2017 è Pachino, con il suo splendido borgo marinaro Marzamemi. Il Comune di Pachino è stato selezionato, infatti, per il prestigioso riconoscimento Swiss Tourist Award 2017, che si svolge a Lugano dal 27 al 29 ottobre nell’ambito della 15esima edizione del Salone internazionale Svizzero delle vacanze.
«Gli Swiss Tourism Awards sono un prestigioso riconoscimento internazionale – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – che viene assegnato in Svizzera allo scopo di valorizzare l’eccellenza in differenti segmenti dell’industria del turismo e sono attribuiti a destinazioni con una buona reputazione su Internet quali mete di vacanza, con un’attenzione particolare a località che promuovono nuove forme di turismo sostenibile che sono state selezionate per la potenzialità attrattiva del loro patrimonio materiale e immateriale verso l’esigente pubblico svizzero.C’è grande soddisfazione – ha continuato il primo cittadino – perché questo ed altri riconoscimenti sono l’attestazione non solo della bellezza della nostra incantevole città ma anche del lavoro di promozione territoriale svolto da questa amministrazione, che è riuscita a guardare con più attenzione e incisività ai mercati esteri, attraverso la partecipazione alle fiere internazionali del turismo, de food e della cultura in generale. Un risultato ottenuto anche grazie alla rinnovata sinergia tra il Comune, gli operatori privati del settore e il Distretto turistico degli Iblei, e sono certo che assieme possiamo raggiungere altri importanti obiettivi».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.