Pachino rinnova il porto della Balata a Marzamemi

Il porto della Balata a Marzamemi

«Un investimento di quasi 400 mila euro per ammodernare e migliorare le condizioni del porto Balata a Marzamemi». Ad annunciarlo è stato il sindaco, Roberto Bruno, dopo aver ottenuto il decreto di finanziamento da parte di Dario Cartabellotta, dirigente dell’assessorato regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea. La cifra finanziata è di 372 mila euro per il progetto di ammodernamento e miglioramento delle condizioni di sicurezza e di sbarco del porto di pesca del borgo marinaro di Marzamemi, il porto Balata, e nello specifico 186 mila euro sono state finanziate dall’Unione europea, 148 mila 815 euro dallo Stato e 37 mila 203 euro dalla Regione. «È il primo intervento che, oltre a migliorare le condizioni in cui operano i pescatori – ha dichiarato il primo cittadino -, punta a completare Marzamemi sul piano della fruizione urbana, rendendo più accogliente e gradevole il centro storico. Crediamo al turismo come motore dell’economia».

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.