HomeVisioni

Festival del Cinema di Frontiera, c’è tempo fino al 10 giugno per mandare le proprie opere

Al via i bandi di concorso per partecipare alla XV edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, che si svolgerà a Marzamemi, dal 20 a

Al via i bandi di concorso per partecipare alla XV edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, che si svolgerà a Marzamemi, dal 20 al 26 luglio 2015. La direzione artistica è firmata da Nello Correale. La vice direzione del festival è opera di Sebastiano Gesù. L’organizzazione, nata dal connubio tra il Centro commerciale naturale “Marzamemi” e il Cinecircolo “Cinefrontiera”, è al lavoro per la realizzazione della prossima manifestazione che,ancora una volta, sarà sostenuta dal Comune di Pachino e dalla Banca di Credito Cooperativo di Pachino.

Alle selezioni relative ai “Lungometraggi e documentari” e ai “Cortometraggi” possono partecipare tutte le opere italiane e straniere realizzate a partire dal gennaio 2013: edite e inedite. Per la prima sezione, “Lungometraggi e documentari”, sono accettati dvd e pellicole 35 mm.

Per la seconda sezione, quella riservata ai “Cortometraggi”, la durata massima prevista è di 20 minuti. Sono accettati dvd e file video. Tra tutte le opere pervenute, il Comitato di selezione del festival sceglierà 20 cortometraggi, che saranno proiettati nel Cortile del Palazzo del Principe di Villadorata a Marzamemi.

La selezione dei “Cortometraggi” è curata dalla Filmoteca Laboratorio 451 diretta da Andrea Di Falco.

Per partecipare ai concorsi è necessario compilare la scheda d’iscrizione disponibile sul sito web www.cinefrontiera.it, da spedire insieme alla copia dell’opera in dvd o al link e ai materiali di documentazione entro il 10 giugno 2015. L’esito delle selezioni sarà comunicato entro il 30 giugno 2015. L’invio del dvd o del link deve essere accompagnato dalla scheda d’iscrizione, che può essere inoltrata anche via e-mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: laboratorio451@gmail.com

Festival del Cinema di Frontiera

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.