Blog

Fuori dalla clausura da virus come una “capinera” coraggiosa, ripercorro la Catania dei miei ricordi

Blog Esco anch'io dalla clausura imposta dal virus, come una monaca di Monza o una “capinera” verghiana che ne abbiano avuto il coraggio. Prima un fugace transito nella mia antica location benedettina poi giù, verso via Crociferi, ricordando quando Sgarbi fu ammesso dalla monache di clausura al convento, passando per la waste land di una deserta via Etnea fino alla Villa Bellini dove la memoria va ai 13 anni quando col migliore amico si fantasticava sui primi amori

Timide prime fuoruscite dalla reclusione domestica. Come le lumache dopo la pioggia i miei concittadini tirano fuori dal guscio la testolina (ma niente commenti sulle corna, per favore: né dei gasteropodi né tanto meno degli umani!) e strusciano le suole impigrite sul lastrico del centro, invano rimesso a nuovo (e…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.