venerdì 14 dicembre 2018

venerdì 14 dicembre 2018

MENU

Fashion Dinasty: il messaggio sincero di Stefano Gabbana a Domenico Dolce

Moda e Design

Per celebrare il legame indissolubile tra lo stilista milanese e quello siciliano è nata la nuova collezione Sicily che, prima di Natale, farà la sua comparsa nelle vetrine dei negozi più esclusivi


di Simone Mangano

I temi delle ultime collezioni di Dolce & Gabbana sono ispirati ancora una volta alla Sicilia, terra di origine di Domenico Dolce, ricca di cultura, profumi e antiche tradizioni. Uno dei pezzi più apprezzati della collezione Sicily è la borsa in pelle nera che richiama quella indossata dalle donne siciliane negli anni '50 -'60.

Le borse Dolce & Gabbana coniugano lo stile alla qualità dei materiali che le rende molto confortevoli e adatte ad ogni occasione. Grazie a questo stile lussuoso e mai scontato, il marchio Dolce & Gabbana ha saputo conquistare le passerelle di tutto il mondo con la creazione di capi unici destinati a vestire i personaggi del jet set internazionale.

I due si sono conosciuti tramite una telefonata fatta da Domenico Dolce allo studio dello stilista Giorgio Correggiari dove Stefano Gabbana lavorava come assistente e, nel giro di poco tempo, decidono di diventare soci aprendo insieme un'agenzia di consulenza. Nella prima metà degli anni '80, partecipano come nuovo brand al Milano Fashion Week riportando però esiti alquanto deludenti. Per niente scoraggiati da quell'esperienza e intenzionati più che mai ad andare avanti, i due stilisti preparano una nuova collezione dedicata alla Sicilia con tanto di suggestive foto in bianco e nero scattate nei luoghi più suggestivi dell'isola e finalmente, nel 1991, vincono il Woolmark Award. A consacrare il meritato successo arriva anche la cantante Madonna, che nel '93 sceglie di indossare gli abiti Dolce & Gabbana per un suo tour. Da quel momento in poi è stata tutta una continua ascesa verso il successo internazionale e le amicizie con le modelle più gettonate di tutti i tempi come Naomi Campbell.

Nonostante la fine della loro relazione lunga 20 anni, la coppia è rimasta socia in affari e amica nella vita privata (lo dimostrano le foto insieme pubblicate sui vari social network). Sempre al passo con i tempi, il duo è molto attivo sui social più cliccati come Instagram, su cui Stefano Gabbana ha voluto postare i suoi auguri per il compleanno di Domenico Dolce. "Senza di te non sarei nessuno", è questa la frase di profonda stima che lo scorso 13 giugno Gabbana ha voluto dedicare al collega e amico Dolce, il compagno di mille avventure definito "complice unico". Per celebrare ulteriormente questo legame tra milanese e siciliano, destinato a durare per tutta la vita, è nata la nuova collezione Sicily che, prima di Natale, farà la sua comparsa nelle vetrine dei negozi più esclusivi.

Non esiste occasione migliore del Natale per pensare alle persone che amiamo regalando loro un oggetto di sicuro prestigio come una borsa, un foulard oppure semplicemente un profumo dalle note misteriose e accattivanti come la nuova fragranza Velvet Incenso di Dolce & Gabbana.

© Riproduzione riservata
Pubblicato il 26 settembre 2018





TI POTREBBE INTERESSARE

Con l’apertura del suo primo store nel cuore di Vienna, Liu Jo debutta in Austria

Il nuovo punto vendita del marchio italiano, di quasi 190 metri quadri, si trova al 7-9 di Brandstratte e punta a rafforzare la presenza del marchio in regione in quanto prima importante tappa verso una diffusione ancor più capillare.

Peppino Lopez crea i piatti di design contro il cyberbullismo

Il designer ragusano Peppino Lopez ha donato le sue creazioni originali ai 10 chef protagonisti delle masterclass di "Cibo Nostrum" che riunisce a Taormina quasi 300 chef provenienti da tutta Italia, dedicato quest’anno al tema del cyberbullismo

A La Sapienza di Roma si studia Taomoda

L'evento di moda ideato e organizzato da Agata Patrizia Saccone è il caso imprenditoriale inserito tra le materie del Master di 1° livello in “Teoria e strategie della moda, comunicazione e valorizzazione culturale del Made in Italy”

Marella Ferrera, fiori e lave per Paola Lenti alla Milano Design Week

Per la kermesse milanese del design, la stilista catanese rinnova la collaborazione con la designer lombarda nell’esperienza reciproca di una vita sempre alla ricerca della bellezza in tutte le sue armonie

Il wedding planner Luca Melilli: «Curvy è un canone di bellezza»

L'indomani della giornata internazionale della Festa della donna il noto scenografo e wedding planner siciliano lancia uno slogan che non lascia a fraintendimenti: "Bellezza a dismisura"

Le piccole gioie (della natura) di Graziana Giunta

Ambientalista, vegana ma, anzitutto, creativa. L'artista di Assoro trasforma le pale dei ficodindia in piccole opere d'arte: piccoli monili ricavati dalla fibra essiccata della pianta simbolo della Sicilia che, coerentemente con il suo credo, non distrugge, ma attinge dalla potatura di fine estate, nel pieno rispetto della natura. Il risultato sono dei bijoux unici, attraverso i quali si indossa un pezzo di Isola