venerdì 24 maggio 2019

venerdì 24 maggio 2019

MENU

Marella Ferrera, fiori e lave per Paola Lenti alla Milano Design Week

Moda e Design

Per la kermesse milanese del design, la stilista catanese rinnova la collaborazione con la designer lombarda nell’esperienza reciproca di una vita sempre alla ricerca della bellezza in tutte le sue armonie


di Redazione SicilyMag

La stilista catanese Marella Ferrera rinnova la collaborazione con la designer Paola Lenti alla Settimana Internazionale del Design di Milano in programma dal 17 al 21 aprile. La couturier declina la sua esperienza di ricami dell’Alta Moda in una visione romantica, sdoganando l’immagine del fiore in una rielaborazione contemporanea su tappeti e pouf interamente ricamati a mano. “Spring” ribadisce la filosofia condivisa del valore dell’artigianato italiano. Il concept del fiore passa attraverso una fusione diversa per trasformarsi in tavolini e pareti. “Bloom” diventa esplosione cromatica e ricercatezza di segni quasi a scrivere un nuovo linguaggio.

Marella Ferrera

“Sciara”, progetto sulla pietra lavica invetriata giunto al suo terzo anno di vita, si arricchisce di inedite visioni traendo spunto dalla profondità del mare in un susseguirsi di onde che, come una quadreria secentesca, compongono nuove architetture. Lunghi piani in lava dell’ Etna che si trasforma in venature di “marmo” ispirate agli Altari policromi della più importante tradizione italiana.

L’intesa con Paola Lenti si riconferma nel suo alto profilo creativo e nell’esperienza reciproca di una vita sempre alla ricerca della bellezza in tutte le sue armonie.

Sciara di Marella Ferrera per Paola Lenti

Bloom di Marella Ferrera per Paola Lenti

I ricami floreali di Marella Ferrera per Paola Lenti


© Riproduzione riservata
Pubblicato il 16 aprile 2018
Aggiornato il 18 aprile 2018 alle 12:56





TI POTREBBE INTERESSARE

Marella Ferrera alla Settimana del design per Paola Lenti

La stlista catanese torna alla Milano Design Week grazie alla collaborazione con la designer lombarda arricchendo il progetto Sciara sulla pietra lavica invetriata e tramite il percorso emozionale chiamato "Couture"

You Wear by Amira Archivie, la moda Made in Sicily cerca nuovi volti

La creativa siciliana Mirella Musumeci ha organizzato un casting event il 15 e il 16 marzo al Sotto Sopra di Giardini Naxos

Fashion Dinasty: il messaggio sincero di Stefano Gabbana a Domenico Dolce

Per celebrare il legame indissolubile tra lo stilista milanese e quello siciliano è nata la nuova collezione Sicily che, prima di Natale, farà la sua comparsa nelle vetrine dei negozi più esclusivi

Con l’apertura del suo primo store nel cuore di Vienna, Liu Jo debutta in Austria

Il nuovo punto vendita del marchio italiano, di quasi 190 metri quadri, si trova al 7-9 di Brandstratte e punta a rafforzare la presenza del marchio in regione in quanto prima importante tappa verso una diffusione ancor più capillare.

Peppino Lopez crea i piatti di design contro il cyberbullismo

Il designer ragusano Peppino Lopez ha donato le sue creazioni originali ai 10 chef protagonisti delle masterclass di "Cibo Nostrum" che riunisce a Taormina quasi 300 chef provenienti da tutta Italia, dedicato quest’anno al tema del cyberbullismo

A La Sapienza di Roma si studia Taomoda

L'evento di moda ideato e organizzato da Agata Patrizia Saccone è il caso imprenditoriale inserito tra le materie del Master di 1° livello in “Teoria e strategie della moda, comunicazione e valorizzazione culturale del Made in Italy”