Eugenia Marescalco: «Mi piace coniugare l’Oriente alla tradizione sartoriale italiana»

Moda e design La stilista siracusana, che si è formata nella prestigiosa scuola Première di Catania, ha il suo laboratorio creativo nel cuore barocco di Noto, ed è qui - tra manichini e macchine per cucire - che è nato Poison PureSilk, il brand che ha portato in Sicilia le più pregiate sete del comasco nelle sue varianti più colorate, per dare vita a pregiati Kimono di seta purissima in trame dallo stile siciliano

Kimono sì, ma solo se siciliano. L’intuizione della visionaria stilista Eugenia Marescalco prende vita, negli scorsi mesi, in un piccolo laboratorio di sartoria nel cuore di Noto. Una stanza attrezzata con minuziosa dovizia, dove sete pregiate dai colori sgargianti e dalle trame rigorosamente in stile siciliano sono perfettamente collocate sugli…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.