HomeTeatro e opera

Enoch Arden

Teatro e opera Il 10 luglio a Catania, Silvio Laviano e Lucia Cammalleri leggono il poema di Alfred Tennyson, musiche di Richard Strauss eseguite da Francesco Nicolosi

Mercoledì 10 luglio, alle 21, a Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania, Via Valdisavoia 9), si tiene il terzo appuntamento della rassegna “Il Bellini nel barocco – Poesia in musica”, organizzata dal Teatro Massimo Bellini e dal Teatro Stabile di Catania nelle sedi dell’ateneo. Per l’occasione, gli attori Lucia Cammalleri e Silvio Laviano leggono “Enoch Arden” di Alfred Tennyson con l’accompagnamento musicale del maestro Francesco Nicolosi al piano, che eseguirà musiche di Richard Strauss.

Silvio Laviano, foto Fabrizio De Blasio

Silvio Laviano, foto Fabrizio De Blasio

Biglietti (botteghino c/o il luogo dell’evento): 10 euro / ridotto personale Unict: 7 euro / ridotto studenti: 5 euro.

L’evento – organizzato in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini, il Teatro Stabile di Cataniae la Scuola Superiore di Catania (nell’ambito del ciclo “Estate a Scuola / Musica”), e con il contributo dell’istituto bancario Creval – è inserito nel calendario di eventi “Porte aperte Unict 2019 – L’Università per la città” che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell’Università di Catania.

Francesco Nicolosi

Francesco Nicolosi

Lucia Cammalleri

Lucia Cammalleri

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.