Davide Pappalardo: «Dopo il tour di “Milano Pastis” con Edy, porterò Libero Russo ad Acireale»

Libri e Fumetti Prossima tappa la sua Acireale il 22 febbraio per il tour di presentazione della nuova edizione del noir "Milano Pastis / La grande rapina del 1964", ispirato dalla famosa rapina dei Marsigliesi a Milano, che lo scrittore siciliano condivide con l'amico di sempre, il cantautore Alessio "Edy" Grasso, che ha intitolato una canzone del suo ultimo album come il libro di Pappalardo: «Per le modalità paramilitari dell’azione quella non fu una semplice rapina». E intanto il suo personaggio culto, Libero Russo, sarà il protagonista del prossimo romanzo ambientato proprio ad Acireale

Partito da Acireale e approdato a Bologna la Dotta, città cantata da Dalla e Guccini e immortalata da innumerevoli giallisti di spessore, da Marcello Fois a Carlo Lucarelli fino a Loriano Machiavelli, il 43enne Davide Pappalardo, da poco tornato in libreria col romanzo Milano Pastis/La grande rapina del 1964, edito…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.