HomeLibri e Fumetti

Dal rock alla storia, il nuovo step della scrittura di Giuseppe Scaravilli: «Va letta come un romanzo»

Libri e Fumetti I più lo conoscono come leader della storia prog rock band etnea i Malibran e per i suoi libri sul grande rock. Ma per il musicista etneo la storia è stata sempre una grande passione che ora prende forma nel libro “Fatti e personaggi della storia” (Europa edizioni), accadimenti e figure messi insieme seguendo un unico fil rouge, quello del gusto della scoperta e dell’approfondimento: «Trovo molto affascinante questo viaggio nel tempo da un secolo all'altro, nel cambiamento dei costumi»

C’è la celebre battaglia di Waterloo e c’è la meno conosciuta battaglia di Rorker’s Drift, c’è la storia di Genserico e quella di Federico II. Ci sono tanti accadimenti e figure che hanno fatto la storia nel libro “Fatti e personaggi della storia” (Europa edizioni) di Giuseppe Scavarilli, noto ai…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.