Alessandro Corso: «Amo la macabra ironia di Dürrenmatt, “Il maschilista” l’ho scritto per il teatro»

L'architetto-scrittore palermitano: «C’è quel timbro tragicomico tipico di noi siciliani»

Libri e Fumetti Architetto, letterato, grande appassionato di teatro, nella sua Palermo coniuga in sé arti e mestieri dell'espressione umana. Come narratore Corso ha già diverse pubblicazioni all'attivo ma nessuna ha raggiunto la forma innovativa de "Il maschilista" (Pathos edizioni), testo per il teatro che vanta la prefazione dell'attrice e regista teatrale catanese Cinzia Maccagnano, e un'opera d'arte come illustrazione di copertina ovvero "Mucca pazza" dell'artista Franco Accursio Gulino

Architetto, letterato, grande appassionato di teatro, Alessandro Corso coniuga in sé arti e mestieri dell’espressione umana. Per chi non lo conoscesse, Corso nella sua Palermo è uno dei collaboratori al progetto di rilevamento e rappresentazione digitale del soffitto ligneo trecentesco della sala magna di Palazzo Chiaramonte-Steri, sede del rettorato universitario;…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.