Dal 26 ottobre a Catania “Da Giotto a De Chirico – I Tesori Nascosti” a cura di Vittorio Sgarbi

Dal 26 ottobre al 20 maggio il Castello Ursino di Catania ospita la mostra “Da Giotto a De Chirico – I Tesori Nascosti” curata da Vittorio Sgarbi. L’allestimento raccoglie le opere “nascoste” di grandi artisti italiani prodotte in un arco temporale di oltre sette secoli, dalla fine del Duecento all’inizio del Novecento, da Giotto a De Chirico, dando conto dell’evoluzione degli stili, delle correnti, degli snodi e delle figure principali della storia dell’arte italiana. In mostra150 capolavori dell’arte italiana tra cui opere di Giotto, Caravaggio, Guttuso e De Chirico.

Da Giotto a De Chirico – I Tesori Nascosti a cura di Vittorio Sgarbi

 

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.