HomeMusica

“Cu nesci arrinesci”, Fabio Abate gioca a cantare i proverbi siciliani

Musica Fuori dal 1 aprile "Cu nesci arrinesci" il nuovo singolo, in chiave electro-pop, del cantautore catanese Fabio Abate, un brano che nasce dai proverbi siciliani e che anticipa l'uscita del nuovo progetto discografico prevista per il mese di giugno

Fuori dal 1 aprile “Cu nesci arrinesci” il nuovo singolo del cantautore catanese Fabio Abate che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico prevista per il mese di giugno. Abate si presenta al suo attento ed affezionato pubblico con un brano che nasce dai proverbi siciliani. Una raccolta dei più significativi adattati a sonorità moderne electro-pop. Con questo nuovo singolo Abate vuole raccontare le infinite sfaccettature dei proverbi: «Che sono la nostra Bibbia» commenta il cantautore.


Ribattezzato da Fiorello “Il cantattore”, noto per le sue colonne sonore (candidato ai David di Donatello e Nastri d’argento) e per le svariate collaborazioni artistiche, Fabio Abate ama raccontare le sue canzoni con la naturalezza che gli appartiene, dove ogni immagine riesce a fondersi con la musica come se la loro unione fosse già stata scritta prima.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.