HomeOmnibus

Covid, a Catania il terminal crociere diventa hub vaccinale

Omnibus Grazie ad un accordo tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale e Confindustria Catania, la Catania Cruise Terminal mette a disposizione il terminal crociere come hub vaccinale dedicato a tutto il cluster portuale

Anche l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, grazie ad un accordo con Confindustria Catania, darà il suo contributo alla campagna vaccinale contro il Covid-19. La Catania Cruise Terminal ha già dato disponibilità per l’utilizzo del terminal crociere come hub.
Ha riscontrato grande successo la proposta di Confindustria per la realizzazione di piani aziendali volti alla prevenzione e alla lotta contro il virus SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro.

L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, a sostegno del sistema sanitario e con la collaborazione di Confindustria Catania intende quindi favorire l’avvio di una campagna vaccinale anti COVID-19 per tutti gli operatori in porto. È già partita, con nota ufficiale emessa ieri dall’ufficio territoriale dell’AdSP del Mare di Sicilia Orientale, la comunicazione dell’imminente partenza della suddetta campagna rivolta a tutto il cluster portuale che vedrà la possibilità di ricevere il vaccino di competenza secondo le regole del piano nazionale per le vaccinazioni. Inoltre, potranno partecipare alle vaccinazioni anche familiari e conviventi che su base volontaria aderiranno alla somministrazione.

Dovrebbe essere la stazione marittima la facility presso la quale sarà allestito l’hub vaccinale per le aziende portuali. È nelle intenzioni dell’AdSP replicare l’esperienza anche per il porto di Augusta. Confidando nella massima collaborazione di tutto il cluster portuale, si stima di potere somministrare circa un migliaio di vaccinazioni, contribuendo così ad un’accelerazione della campagna vaccinale sul territorio siciliano.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.