HomeVisioni

“Cose da pazzi” a Enna con il nuovo film di Tony Morgan

Visioni Sabato 28 ottobre il prmo ciak a piazza Duomo dove inizieranno le riprese del film "Cose da pazzi", di Tony Morgan, il noto caratterista e regista di origine di Sant'Agata di Militello, e Roberta Arnone, con la regia di Tony Morgan e la produzione di Alessandro Caiuli. Nel mediometraggio i disagi che vivono gli adolescenti vive ed in particolare il morboso rapporto con i social media

Sarà piazza Duomo a Enna la prima location dove sabato 28 ottobre inizieranno le riprese del film “Cose da pazzi”, di Tony Morgan, il noto caratterista e regista di origine di Sant’Agata Militello, e Roberta Arnone, con la regia di Tony Morgan e prodotto da Alessandro Caiuli. Nel cast attori sia professionisti che amatoriali. Alle ore 9, una ventina delle circa 40 comparse locali prescelte si ritroveranno sulla piazza per il primo ”ciack”. Tra i principali protagonisti  Iris Conforti e Massimo Sorce, Rosaria Maniscalco, Sabrina Tevere ma anche attori locali come Gaetano Libertino e l’esordio sul set di Tommaso Scavuzzo.

Tony Morgan

Tutta la giornata proseguirà nel capoluogo più alto d’Italia con le riprese che continueranno poi nel pomeriggio al Belvedere Marconi. Domenica 29 ottobre, invece, il set si sposta di mattina, alla porta di Janniscuru, nell’incantevole quartiere ennese di San Bartolomeo e nel pomeriggio la troupe si trasferirà nel vicino borgo di Calascibetta, nella centralissima piazza Umberto.

Enna vista dalla torre di Federico

“Cose da pazzi” è un mediometraggio di poco più di 30 minuti che racconta i disagi che l’attuale mondo degli adolescenti vive ed in particolare il morboso rapporto con i social media. La produzione confida di distribuirlo non solo sui tradizionali canali di settore e di presentarlo in diversi concorsi cinemaografici ma sopratutto che possa avere un canale privilegiato nel mondo della scuola.



 

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.