HomeEventi

Con te e senza di te

Eventi Lunedì 28 settembre a Catania la presentazione del primo cortometraggio firmato alla regia da Lucia Sardo

E’ la storia “a colori” di una sofferenza d’amore, un corto scritto da donne che parla di quattro donne alle prese con delusioni d’amore, cucina e riti magici. Questo il nucleo centrale di “Con te e senza di te”, prima regia cinematografica dell’attrice Lucia Sardo. La presentazione ufficiale del film lunedì 28 settembre al Cinecity Ariston di Catania: proiezioni sono previste alle 20.30 e alle 21, quest’ultima alla presenza della regista e delle attrici Egle Doria,Vitalba Andrea, Miriam Palma, Elvira Fusto. Nel cast anche Niki Nicchitta. Attrice per cinema, teatro e tv, regista e autrice teatrale, Lucia Sardo per la prima volta ha scelto di stare dietro la macchina da presa, con un corto scritto insieme a Elvira Fusto e prodotto da Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi della Blue Film. Le riprese sono state realizzate a maggio a Catania con la collaborazione della Film Commission comunale, tra il mercato della Pescheria, via Plebiscito, le piazze Duomo e Stesicoro e dintorni. Aiuto regia è Pierluca Di Pasquale, direttore della fotografia Orazio Cristaldi.

Lucia Sardo

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.