HomeEventi

#ZeroNoveCinque

Eventi Mercoledì 10 febbraio, a Catania, presentazione del libro di Domenico Marcella: 17 storie al profumo di zagara e limone

#ZeroNoveCinque Domenico Marcella

Catania è un mondo affollato da tanti contrasti in armoniosa convivenza. I catanesi ne sono innamorati: la guardano, la sognano, la desiderano. Il giornalista Domenico Marcella ha provato a raccontarla – dopo esserne stato folgorato a 12 anni – conversando con Paola Maugeri, Francesca Parisi, Rita Botto, Marella Ferrera, Laura Mancuso, Alice Valenti, Le Malmaritate, Maria Caruso, Angela Bonanno, Monica Consoli, Gabriella Ferrera, Anna Cavallotto, Lucia Sardo, le Monache Benedettine del Santissimo Sacramento, Donatella Finocchiaro, e Carmen Consoli. Con prefazione di Catena Fiorello, “#ZeroNoveCinque – Signore catanesi rispondono” è uno scrigno custode di emozioni e confessioni. Diciassette storie al profumo di zagara e limone, incorniciate dall’opulenza barocca e dall’austero minimalismo dei blocchi lavici, ritmate dai boati vulcanici, dalle preghiere sussurrate e dalle vuciate inneggianti a Sant’Agata. Le protagoniste di questo libro sono eroine incantate dal sogno divenuto realtà, orgogliosamente incatenate all’energia della loro terra. Il libro verrà presentato a Catania mercoledì 10 febbraio, ore 19, nella sede della casa editrice Carthago. Interverranno l’autore Domenico Marcella e l’editore Giuseppe Pennisi, modera Danila Giaquinta.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.