HomeLibri e Fumetti

Colapesce/Baronciani, viaggio in Sicilia tra la Balistreri e gli Smiths

Libri e Fumetti Esordio nel graphic novel per il cantautore siracusano che ha scritto la "storia" de "La distanza" corredata dalle immagini del disegnatore marchigiano. «L’idea iniziale era quella di scrivere un racconto alla “Alta Fedeltà” di Nick Hornby ma ambientato a Catania. Alla fine è più vicina a “L'avventura” di Antonioni come immaginario. Presentazione il 17 giugno a Catania

Il quotidiano “Le Monde” gli ha recentemente dedicato una pagina definendolo “L’avenir d’Italie, l’unico erede tardivo di Lucio Dalla e Franco Battiato”, mentre il settimanale musicale inglese “NME” lo aveva inserito tra i migliori cinque progetti pop provenienti da Paesi non di lingua inglese. Il siracusano Lorenzo Urciullo, in arte…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.